Resi e Rimborsi

Se per qualsiasi ragione vuoi restituire un articolo idoneo puoi farlo entro 14 giorni dalla data di consegna, chiedendo un rimborso completo in accordo con le nostre politiche di reso.
Non è richiesta una spesa minima per beneficiare del reso gratuito sugli articoli idonei.
Maciel ti fornirà un'etichetta di reso prepagata da stampare, e pagherà i costi di spedizione del reso.
I prodotti devono essere restituiti come nuovi e mai indossati, con l’imballaggio originale e l’etichetta.
I prodotti restituiti senza l’imballaggio e la documentazione originale verranno rifiutati.
I prodotti che sono stati stretti, alterati o danneggiati dopo la consegna non verranno accettati per il reso.
Ti preghiamo di rivedere le seguenti condizioni per verificare se il tuo acquisto è idoneo per il reso gratuito:

Al momento dell’acquisto, della pagina di dettagli dell’articolo, il prodotto era chiaramente identificato come idoneo per il "Reso gratuito".
L’articolo è stato spedito a un indirizzo in Italia o Città del Vaticano, e viene restituito dallo stesso paese.
L’articolo viene restituito entro 14 giorni dalla data di consegna in conformità con le nostre politiche di reso.
L’articolo è stato venduto e spedito da Maciel s.n.c.
Se restituisci un prodotto non idoneo al reso gratuito insieme a un prodotto idoneo al reso gratuito, Maciel potrebbe detrarre i costi di spedizione del prodotto non idoneo dal rimborso totale in accordo con le politiche di reso di Maciel.
Non possiamo accettare resi consegnati di persona.

ATTENZIONE
Hai 14 giorni di tempo dalla ricezione del tuo ordine per effettuare la richiesta di reso.
Il reso è un tuo diritto e sarà sempre accettato se seguirai i passaggi sotto.

• NON è possibile fare la sostituzione della merce con diverse taglie e/o modelli, quindi se vuoi fare un cambio con lo stesso articolo in diverse taglie o colori, o con un articolo diverso, fai il reso e poi un nuovo ordine.
• La nostra procedura di reso consente esclusivamente il rimborso degli articoli restituiti.
• È possibile effettuare una unica richiesta di reso per ordine.
• Le spese di spedizione relative all'invio del reso sono a nostro carico solo se il reso sarà effettuato secondo le procedure che seguono.
• Non saranno accettati resi rientrati con procedura o corrieri diversi da quelli da noi indicati.

COME EFFETTUARE UN RESO
Potrai gestire direttamente la tua richiesta di reso dalla sezione MY ACCOUNT ( My account — Ordini — Visualizzare — Chiedi un rimborso) del sito effettuando il login, se non ricordi le credenziali di accesso puoi richiederle nuovamente.
Nel caso in cui tu abbia effettuato un acquisto senza registrarti, potrai richiedere il tuo reso gratuito una volta effettuata la registrazione. Inserisci i dati richiesti e segui le indicazioni.

PROCEDURA SPEDIZIONE RESI DALL’ITALIA

• Entra nella sezione MY ACCOUNT e clicca il bottone Ordini, successivamente clicca Visualizzare e poi Chiedi un rimborso (Nota Bene: solitamente il pulsante “Chiedi un rimborso" appare dopo i 3 giorni successivi all'ordine e scompare automaticamente allo scadere dei 14 giorni previsti per effettuare un reso)
• Seleziona gli articoli che vuoi restituire e completa la procedura.
• Dopo aver confermato la tua richiesta di reso riceverai una E-MAIL automatica di conferma in cui troverai:
1. Il CODICE DI RESO (es. #787) (nel testo della mail) associato al tuo ordine (es. #768).
2. Due MODULI (nel testo della mail) da stampare e ritagliare lungo le linee tratteggiate.
3. Il cedolino GLS (in allegato alla mail) da consegnare al corriere al momento del ritiro del pacco.
• STAMPA LA MAIL contenente i moduli e inseriscili uno all'interno e uno all'esterno del pacco.
• CONTATTA il corriere GLS attraverso il link indicato nella e-mail per prenotare il ritiro (www.gls-italy.com)